L'8 gennaio 2003 la casa di riposo S. Pancrazio ha potuto trasferirsi in una casa di nuova costruzione. Si trova nel centro del paese, nelle immediate vicinanze del centro del paese e garantisce un approvvigionamento locale ottimale. I residenti possono continuare a partecipare alla vita sociale.
Offre spazio sufficiente per 30 residenti e dispone di 18 camere singole e 6 doppie e conserva un carattere familiare. Sono stati riservati 25 posti letto per la popolazione della comunità di S. Pancrazio, 3 posti letto per la comunità di Lauregno e 2 posti letto per la comunità di Proves. Oltre all'assistenza stazionaria, vengono offerti anche un posto letto per l’assistenza temporanea e un'assistenza diurna per un massimo di 3 persone. L'assistenza diurna è rivolta agli anziani bisognosi che necessitano di assistenza durante il giorno o che cercano compagnia.
Tutte le camere sono dotate di balcone, bagno accessibile ai disabili, telefono e connessione TV, armadio, area salotto con tavolo, frigorifero, armadio e letto di degenza.
Il personale di cura promuove e mantiene il più possibile l'indipendenza degli ospiti. Anche l'apprezzamento di ogni residente è molto importante e vengono affrontate esigenze e abitudini molto personali. Il nostro team fornisce assistenza e supporto amorevoli e individuali. Vivere, rilassarsi e riposarsi, ma anche divertirsi, caratterizza la nostra quotidianità. Ogni residente può e deve essere coinvolto nella routine quotidiana. Vari gruppi professionali lavorano insieme nel settore dell'assistenza e ognuno lavora secondo le proprie qualifiche e mansioni.
L'assistenza medica fornita da infermieri e medici consente ai residenti della casa di godere di un'elevata qualità della vita. Il sollievo dal dolore è importante per noi. Tutte le cure mediche vengono effettuate in modo uniforme. Per raggiungere questo obiettivo, l'assistenza, il sostegno sociale e il trattamento medico-terapeutico sono personalizzati per ogni residente.
"Attivo anziché passivo" è il motto con cui la fisioterapista incoraggia i residenti a migliorare il proprio benessere personale.
Offriamo regolarmente ai residenti varie attività, come ginnastica, passeggiate, artigianato, brevi gite nei dintorni. Si offre assistenza individuale o in piccoli gruppi. Non va trascurata la celebrazione delle feste, coinvolgendo i parenti.
La terrazza offre agli ospiti un'oasi tranquilla per il relax.
La "cappella del sole", come la chiama lo stesso artista Toni Hanny, colpisce per le sue finestre dai colori vivaci e invita alla preghiera, alla meditazione e alla devozione. Le sante messe si svolgono regolarmente nella cappella della casa.