Si trova qui:

Raccolta di funghi

Le persone non residenti nel Comune di San Pancrazio devono versare un diritto fisso per giorno e persona di 8,00 € più spese di gestione per la raccolta di funghi.

Il permesso si può acquistare online su www.mysuedtirol.info.

La raccolta dei funghi è consentita solo nei giorni pari dalle ore 7 alle ore 19.

In Alto Adige la raccolta dei funghi è regolata con legge provinciale e occorre rispettare le seguenti prescrizioni:

• Persone residenti in comune possono raccogliere fino a due chilogrammi di funghi per giorno e persona.
  • Persone non residenti in comune possono raccogliere fino ad un chilogrammo di funghi per giorno e persona.
  • I funghi devono essere puliti sommariamente sul posto di raccolta e trasportati in contenitori rigidi, aperti ed areati.
  • È vietato l‘ uso di rastrelli e uncini.

Persone residenti devono essere muniti unicamente di documento di identità.

Ulteriori informazioni sulle disposizioni trovate qui.

01/01/2022